e Eccellenze Campane è una kermesse che si svolge dal 2008 nei paesi europei che rappresentano mercati di grande rilevanza internazionale dove le aziende campane hanno incontrato migliaia buyer e importatori di livello mondiale, con i quali hanno stabilito importanti rapporti commerciali. Questo format esclusivo, registrato all’ufficio marchi e brevetti nella classe “comunicazione e marketing”, prevede anche il coinvolgimento delle ambasciate e dei consolati all’estero e incisive iniziative di marketing che hanno permesso alla Campania di essere presente sui maggiori organi di informazione internazionali.
format prevede incontri B2B fra imprese e buyer mondiali, organizza mirate e innovative iniziative di marketing, coinvolge le istituzioni, la stampa nazionale, internazionale e gli opinion leader e realizza importanti campagne di comunicazione multimediale e interattive. L’obiettivo è dare la più ampia risonanza anche all’immagine della Regione Campania e al forte legame tra produzione, arte, territorio, tradizione e cultura. In tutte le edizioni estere de “Le Eccellenze Campane”, le produzioni hanno raccolto eccezionali consensi dai mercati, non solo nell’Europa del Nord dove il brand Campania è ancora poco conosciuto, ma anche in paesi come la Francia e la Spagna dove i mercati sono fortemente concorrenziali. La qualità e l’unicità del Made in Campania ha sempre prevalso, anche sulla disinformazione e sui pregiudizi.
ai confronti, dai convegni, dalle manifestazioni, dai seminari organizzati da “Le Eccellenze Campane” in questi anni è emerso anche che i nostri imprenditori presenti nei mercati internazionali difficilmente arrivano secondi o terzi rispetto ai lori diretti competitors.