L

e Eccellenze Campane è una kermesse che si svolge dal 2008 nei paesi europei che rappresentano mercati di grande rilevanza internazionale dove le aziende campane hanno incontrato migliaia buyer e importatori di livello mondiale, con i quali hanno stabilito importanti rapporti commerciali. Questo format esclusivo, registrato all’ufficio marchi e brevetti nella classe “comunicazione e marketing”, prevede anche il coinvolgimento delle ambasciate e dei consolati all’estero e incisive iniziative di marketing che hanno permesso alla Campania di essere presente sui maggiori organi di informazione internazionali.

Il

format prevede incontri B2B fra imprese e buyer mondiali, organizza mirate e innovative iniziative di marketing, coinvolge le istituzioni, la stampa nazionale, internazionale e gli opinion leader e realizza importanti campagne di comunicazione multimediale e interattive. L’obiettivo è dare la più ampia risonanza anche all’immagine della Regione Campania e al forte legame tra produzione, arte, territorio, tradizione e cultura. In tutte le edizioni estere de “Le Eccellenze Campane”, le produzioni hanno raccolto eccezionali consensi dai mercati, non solo nell’Europa del Nord dove il brand Campania è ancora poco conosciuto, ma anche in paesi come la Francia e la Spagna dove i mercati sono fortemente concorrenziali. La qualità e l’unicità del Made in Campania ha sempre prevalso, anche sulla disinformazione e sui pregiudizi.

D

ai confronti, dai convegni, dalle manifestazioni, dai seminari organizzati da “Le Eccellenze Campane” in questi anni è emerso anche che i nostri imprenditori presenti nei mercati internazionali difficilmente arrivano secondi o terzi rispetto ai lori diretti competitors.

precedenti edizioni de “Le eccellenze Campane”

Donna é Regina (Napoli)

donnaregina

Amalfi - Fashion & Food

amalfi

Incoming (Ottobre 2017)

vesuvio2

Fashion & Food - Napoli

napoli

Incoming (Gennaio 2017)

2

Barcellona

barcelona

Stoccolma

stoccolma

Parigi

parigi

Costa Azzurra

costa-azzurra

Tradizione, passione, originalità, internazionalizzazione, ricerca, formazione e innovazione: il Made in Campania è pronto per le nuove sfide.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search