adobestock_73740391_preview_2web_1

Le Eccellenze Campane
Fashion & Food

loghi-ist

Le Eccellenze Campane è il brand della MediaSar registrato per il settore del marketing e della  comunicazione che promuove il Made in Campania in Italia e all’estero. Dopo i tanti appuntamenti internazionali di questi anni a Montecarlo, Parigi, Stoccolma e Barcellona, il brand “Le Eccellenze Campane” ha iniziato il suo tour 2017 nella capitale del Mezzogiorno, Napoli, per una importante iniziativa di incoming che continuerà il suo percorso nella prossima tappa della VII edizione del 23 Giugno ad Amalfi, con l’obiettivo di valorizzare promuovere la qualità e l’unicità delle eccellenze della nostra regione.  E proprio dentro questa perla incastonata nella Costiera Amalfitana, il cui fascino, la storia e la bellezza sono noti in tutto il mondo, gli stilisti campani presenteranno  le loro collezioni, promuovendo le peculiarità e l’unicità delle loro creazioni. “Moda & Food”, due settori trainanti dell’economia campana che hanno molti aspetti in comune: originalità, unicità, storia, tradizione, grande attrattività sui mercati, particolarità delle forme e dei colori. Al contempo, hanno anche le medesime sfide con cui confrontarsi: le imitazioni, un limitato apporto delle istituzioni per penetrare maggiormente nei mercati esteri con un marketing diretto e incisivo, la mancanza di regole precise per la tracciabilità delle produzioni, maggiore competitività dei trasporti, più flessibilità della burocrazia.  La sfilata di Amalfi è la seconda tappa de“Le Eccellenze Campane” per il 2017 che vedrà una serie di appuntamenti già calendarizzati anche a Nizza e a Montecarlo dal 26 Settembre. Il 23 Giugno alle 20,30 nell’atmosfera esclusiva del Duomo di Amalfi, le eccellenze della moda, dell’arte, della gastronomia propongono le loro produzioni ad addetti ai lavori, buyer, opinioni leader e stampa, lanciando al contempo un chiaro messaggio alle istituzioni per supportare maggiormente la capacità di esportazione della produzione campana di qualità.

Main sponsor: Cassa Rurale e Artigiana  Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella e Euronics Gruppo Tufano Cafarelli.
Il trucco e parrucco saranno curati da: Fashion Mix, SOCO Professional, Xenon Group.
I personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport saranno assistiti per i loro transfert da Luxury Cars and Yachts.
Dopo la kermesse vi sarà una degustazione di prodotti tipici accuratamente selezionati da produttori agroalimentari campani.
Nel corso dell’esibizione di Amalfi, così come avverrà anche nelle prossime edizioni di Nizza e Montecarlo, è prevista anche la consegna di un premio, consistente in una scultura dei maestri Umberto e Marino D’Arienzo de “La Vietrese”, ad alcuni personaggi campani che operano nel campo della cultura, dello spettacolo, della informazione, dello sport che nel 2016 si sono particolarmente distinti per aver comunicato “l’eccellenza” della nostra regione in Italia e all’estero.

Il premio “Le Eccellenze Campane” sarà consegnato da prestigiosi rappresentanti del mondo politico ed istituzionale della Campania tra cui: il Referendario Corte di Giustizia Unione Europea Piero De Luca, il Sindaco di Amalfi Daniele Milano, l’Assessore Regionale all’Internazionalizzazione Start-up Innovazione Valeria Fascione, l’Assessore alla Cultura Enza Cobalto,  il Consigliere Regionale Enzo Maraio, il presidente di Confindustria  Vincenzo Boccia, il Commissario della Camera di Commercio di Napoli Girolamo Pettrone, Sua Eminenza l’Arcivescovo Orazio Soricelli, il Presidente della Banca BCC di Napoli Amedeo Manzo, il Presidente della Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella dott. Silvio Petrone, l’attrice e cantante Anna Capasso.

Per lo sport saranno premiati: l’indimenticabile fuoriclasse del pugilato, Patrizio Oliva e  il campione di canottaggio e vela Davide Tizzano.

Per lo spettacolo: Peppino di Capri, Rossella e Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Gigi Marzullo, Francesco Cicchella, Gigi Finizio ed il primo ballerino del San Carlo Alessandro Macario.

La serata sarà presentata per lo showbiz dalla splendida Raffaella Fico mentre gli ospiti istituzionali e dello sport saranno accolti dal noto giornalista Gianfranco Coppola.
Gli stilisti che presentano le loro collezioni in questa edizione sono: Nino Lettieri, Margherita Mazzei, Atelier D’Errico, Atelier De Santis, Whitein8.
Per il food saranno presenti: Nero Espresso Caffè, Pastificio Antonio Massa, Cuori di Sfogliatella, Pasticceria Pansa, Pasticceria La Torre, Caseificio Costa delle Rose, Cantine del Mare, Cantine Mediterranee, Panificio Malafronte, Manifatture Alimentari d’Eccellenza Mad’è, Gastrosalumeria Viola, Panificio Malafronte.

sintesi audiovideo delle precedenti edizioni

ec_amalfi_sponsor20170619-1

Start typing and press Enter to search